21/05/2026
✨ Ieri sera abbiamo attraversato una riflessione potente sul valore del tempo e delle scelte.
Protagonista dell’incontro è stato Simone Bilardo, con il suo libro “Vivo più che mai. Cosa cambieresti oggi se il tempo fosse limitato?” ( )
Un’opera nata da un’esperienza di vita radicale: dopo la diagnosi di due tumori al cervello, l’autore racconta un cambio totale di prospettiva, in cui il tempo smette di essere infinito e diventa una scelta continua.
Da quel momento, la sua vita si trasforma: ogni decisione viene filtrata attraverso una domanda essenziale — cosa conta davvero?
Un libro che non parla di malattia, ma di consapevolezza, priorità e presenza, e che invita il lettore a uscire dall’autopilota quotidiano per tornare a vivere con intenzione.
A dialogare con l’autore, la moderazione di Debora Grossi, che ha guidato il pubblico dentro le sfumature più profonde del testo, mentre le letture di Francesco Vignali hanno dato voce ai passaggi più intensi e significativi.
Una serata che non è stata solo presentazione, ma uno spazio di ascolto e riflessione sul modo in cui scegliamo di vivere il nostro tempo.
📖 Rizzoli Editore
📍 Mementi – Mercoledì d’Autore
✨ Il prossimo e ultimo appuntamento della rassegna sarà mercoledì 27 maggio.
Un ultimo incontro per chiudere questo percorso tra parole, autori e pensiero contemporaneo.