20/04/2026
10°ANNIVERSARIO O'CONNELL
Dieci anni or sono, inauguravamo questa avventura all' in quel di Piana Crixia in terra valbormidese.
Non sapevamo ancora dove tutto questo ci avrebbe portato, con quali emozioni e soprattutto come lo avremmo affrontato.
Dieci anni dopo, l' O'Connell è ancora qui, "the last pub standing" come dicono i nostri amici musicisti Marco e Andrea Oliveri 😉
Abbiamo iniziato sabato sera con il botto, on stage con musica dal vivo, direttamente da Savona i mitici Mojo Ramblers con il loro fenomenale rock e Americana, eccezionali, come sempre ❤
A volte c'è stato mare in tempesta, iceberg da evitare e intemperie da affrontare ma noi non siamo il Titanic e di mare ne affronteremo ancora, con la nostra passione e la voglia di fare che ci contraddistingue sempre.
Qui da noi la musica non si ferma e così è stato anche questo weekend superlativo e commemorativo per questa data importante.
Eugenio ed io vogliamo ringraziare i Mojo Ramblers per la strepitosa performance, tutte le persone che hanno partecipato si sono divertite e sono davvero tante,
i nostri clienti, i nostri amici, molti arrivati da lontano per l'occasione!
Ringraziamo chi si è appassionato al nostro locale, chi ci segue e ci frequenta, chi se ne è andato senza lasciare un segno e chi non può più fare a meno di noi ❤
Tutto questo ci ha aiutato a diventare più forti e per questo motivo abbiamo voluto lasciare un' impronta che, in questo weekend, specialmente con la cerimonia di domenica abbiamo voluto siglare in un modo particolare.
Ci voleva una cosa forte; una CAPSULA DEL TEMPO faceva al caso nostro, e così è stato.
Tanti amici e clienti affezionati sono stati entusiasti di partecipare e lasciare un contributo per le "generazioni future".
La CAPSULA è stata riempita, sotterrata ed una lastra in marmo con targa commemorativa con le indicazioni per la riapertura sono state poste in bella vista, come in America si usa fare.
Chi è stato presente ed ha partecipato a questa peculiare cerimonia ad invito fa parte della nostra grande famiglia allargata e si è meritato questo posto in prima fila; molti altri non hanno potuto partecipare ma con il cuore erano qui con noi..
Doverosi i ringraziamenti quindi alle persone che hanno partecipato,
I Mojo Ramblers, Andrea Marco Giuliano Raoul e le rispettive famiglie,
i nostri amici, lo zoccolo duro del country milanese, come li chiamo io, Eli, Gio, Claus, Federica, Marta, Enzo e Roberta e altri nuovi amici che hanno macinato un sacco di kilometri per essere qui con noi ❤
I nostri amici 'del mistero' e dei mille convegni, Luigi, Claudio, Massimo, Fabio con Tiziana, Roberto e la sua famiglia, Laura e Beppe.
E ancora Elisa e il fidanzato, che ci sono sempre ❤
il super Tiberio con Brigitte, Marino, Andrea e Nadina, Marco di Pareto che ha fatto addirittura delle riprese con un drone che posteremo prossimamente, tutta la famiglia Diotto di Piana, Massimiliano Riccardo e tutti gli amici, la famiglia Sabatino sempre di Piana e poi le mie sorelle adottive Anna Sabadin ed Emilia Zanocco anche loro arrivate dalla Lombardia per l'occasione ❤
e continuo con gli amici Ilaria e Fabrizio della "Trattoria da Ilaria" di Carcare.
Ultimi solo perché l'elenco è lungo, la nostra Martina ❤ il nostro amico Claudio Capra di Merana che ha fattivamente contribuito a scavare il fosso per il seppellimento della CAPSULA facendo il cosiddetto 'lavoro duro'❤
La CAPSULA DEL TEMPO sarà riaperta il 19 Aprile 2066, a cinquanta anni dall'apertura del nostro pub.
Chi avrà l'arduo compito di esserci alla cerimonia di dissotterramento della CAPSULA potrà trovare cose incredibili e riflettere su cosa un tempo c'è stato e che non ritornerà più ma che è giusto ricordare.
Quindi per chi ci sarà, l'appuntamento è il 19 Aprile 2066.
Grazie a tutti e grazie di cuore per tutti i regali ❤
. "a salutare chi per Dieci anni senza pretese portò l'amore per la musica, il cibo e l'accoglienza nel paese" .. (semi-cit.) - Mojo Ramblers
☘
L'unione fa la forza e soprattutto la forza deriva dall'unione dei forti.
Cit.
☘
The never ending story.
Stay tuned.
☘
E adesso provate a copiare l'evento, vediamo cosa siete capaci di fare.