Luca Ministrini - La SpoletoNorcia in MTB

Luca Ministrini - La SpoletoNorcia in MTB Ideatore ed organizzatore de La SpoletoNorcia in MTB www.laspoletonorciainmtb.it
Presidente MTB Spoleto
Referente per il CICLOTURISMO per la FCI Umbria

10/02/2026

La SpoletoNorcia ambassador del territorio alla BIT di Milano: Luca Ministrini racconterà la forza e l'evoluzione degli eventi




SAVE THE DATE 
BIT - 11 febbraio 2026 ore 12.15 - numeri e prospettive del cicloturismo in Umbria
Pad 11 Stand Regione Umbria   

30/01/2026
29/01/2026

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube.

20/01/2026

Anche il Foligno Triathlon Foligno sul tracciato della vecchia ferrovia Spoleto-Norcia Home / Ciclismo / Anche il Foligno Triathlon Foligno sul tracciato della vecchia ferrovia Spoleto-Norcia Foligno, Spoleto - martedì 20 Gennaio 2026 12:23 Condividi: Facebook Twitter Daniele Minni SPOLETO – Peda...

05/01/2026

🇮🇹💥𝗩𝗔 𝗜𝗡 𝗨𝗠𝗕𝗥𝗜𝗔 𝗟𝗔 𝗣𝗥𝗜𝗠𝗔 𝗠𝗔𝗚𝗟𝗜𝗔 𝗧𝗥𝗜𝗖𝗢𝗟𝗢𝗥𝗘 𝗗𝗘𝗟 𝟮𝟬𝟮𝟲 💥🇮🇹

💚 L'anno nuovo ha subito regalato una giornata memorabile al nostro movimento in occasione dei 𝗖𝗮𝗺𝗽𝗶𝗼𝗻𝗮𝘁𝗶 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮𝗻𝗶 𝗚𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗶𝗹𝗶 𝗱𝗶 𝗖𝗶𝗰𝗹𝗼𝗰𝗿𝗼𝘀𝘀, in scena questo weekend a Castello Roganzuolo.

👑 Nella categoria Esordienti 1° anno 𝗠𝗮𝘀𝘀𝗶𝗺𝗼 𝗣𝗲𝗿𝗲𝘁𝘁𝗶 (GS Avis Bike Amelia) ha infatti conquistato una clamorosa maglia tricolore, confermando anche nel massimo palcoscenico nazionale tutte quelle qualità già emerse durante la sua militanza tra i Giovanissimi. L'atleta di Giove si è issato sul tetto d'Italia al termine di una gara tirata fino all'ultimo metro, coi primi 4 dell'ordine d'arrivo racchiusi in appena 3'', ma condotta sempre con carattere ed eccellente pulizia tecnica. 🥇🔥

🌟 Il trionfo di Peretti rinnova la tradizione vincente dei nostri alfieri nel Ciclocross, a tre anni esatti di distanza dai titoli firmati nel 2023 da 𝗦𝗮𝗺𝘂𝗲𝗹𝗲 𝗦𝗰𝗮𝗽𝗽𝗶𝗻𝗶 (Juniores) e 𝗠𝗮𝘁𝘁𝗶𝗮 𝗣𝗿𝗼𝗶𝗲𝘁𝘁𝗶 𝗚𝗮𝗴𝗹𝗶𝗮𝗿𝗱𝗼𝗻𝗶 (Allievi 2° anno). 📖

👏 Da parte del CR Umbria un grande plauso a Massimo e a tutta la società guidata da Sandro Chieruzzi, per aver portato alla ribalta il nostro settore fuoristrada con un successo dall'enorme peso specifico.

26/12/2025

Iscriviti ora a La SpoletoNorcia in MTB: 5 percorsi, paesaggi unici, promo con 20€ di sconto e maglia in regalo 🎁🚴‍♀️

20/12/2025

✨️Pedala sulla   🚴‍♂️
Respira l’atmosfera di un luogo unico✨

La SpoletoNorcia in MTB è molto più di un evento sportivo: è un viaggio tra natura e storia lungo uno dei tracciati più affascinanti d’Italia. 

ISCRIVITI SUBITO‼️
🔥 Solamente per pochissimi giorni potrai usufruire di 20Euro di sconto 🔥

🔥La promo è valida per un numero limitato di pettorali‼️
ISCRIVITI ORA

👉https://laspoletonorciainmtb.it

29/10/2025

OK ALLA MOZIONE PER COMPLETARE LA RETE CICLABILE REGIONALE

‼️ L’Assemblea legislativa umbra ha approvato all’unanimità la mozione presentata dal sottoscritto e dalla Consigliera Agabiti, per completare la rete ciclabile regionale.

🟢 Un voto importante che sancisce la volontà comune di investire nel turismo lento e nella mobilità sostenibile, valorizzando il territorio attraverso infrastrutture ciclabili moderne e integrate.

🚧 Prevede la
realizzazione di tre assi strategici:
- il percorso Spoleto-Norcia;
- la Greenway del Nera;
- la ciclabile Terni-Narni.

Il mio intervento prevede però molti altri progetti che ho sostenuto e finanziato:
- la ciclabile dei due mari: Monte Argentario-Civitanova Marche, per la quale ho ottenuto 20 milioni dal governo per la realizzazione del tratto umbro;
- ⁠l’anello ciclabile attorno al lago di Piediluco;
- ⁠la ciclabile dell’Antica Via Flaminia, da Sangemini a Fossato di Vico;
- ⁠la ciclabile della ex Ferrovia dell’Appennino Centrale.

Queste ultime due completano l’anello “Umbria Verde, Cuore Verde d’Italia FCU+Bici”

💰 Sono già stati stanziati 22 milioni di euro per il recupero dell’ex ferrovia Spoleto Norcia, a cui si aggiungono altri 5 milioni per la riqualificazione delle stazioni lungo il tragitto, per offrire adeguati servizi ai cicloturisti.

🗞️ Leggi l’articolo completo:
https://www.umbriajournal.com/economia/turismo/via-libera-alle-ciclovie-umbre-lumbria-punta-sul-turismo-verde-619626/


💚🇮🇹

25/10/2025

📣"Non è mio dovere, come sindaco, assicurarmi che tu abbia un posto auto. Per me è come se tu avessi comprato una mucca, o un frigorifero, e poi mi chiedessi dove li devi mettere."

Miguel Anxo Fernández Lores è il sindaco che ha trasformato , in , in un modello di pianificazione urbana, dove il centro è stato liberato dal traffico motorizzato, i morti sulla strada sono stati azzerati e le emissioni sono crollate del 70% 🔥

È stato un lavoro lungo e non privo di ostacoli. Ma Lores non ha mai avuto dubbi: la sua priorità era il benessere dei cittadini, non la disponibilità dei parcheggi.

Il risultato?👇

😱È rimasto ininterrottamente in carica dal 1999.
Evidentemente dare la priorità alle persone e non alle auto non lo ha reso impopolare🧐

👉 Segui Bikeitalia: Trasformiamo l'Italia in un Paese ciclabile

25/10/2025

👉Cambia la data, resta la passione✨
torna il 2 giugno 2026‼️

Cambia il mese, si amplifica l'energia🚴🏽‍♂️
👉Vi aspettiamo il 2 giugno per 2026

25/10/2025

Indirizzo

Spoleto

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Luca Ministrini - La SpoletoNorcia in MTB pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'azienda

Invia un messaggio a Luca Ministrini - La SpoletoNorcia in MTB:

Condividi