25/10/2025
📣"Non è mio dovere, come sindaco, assicurarmi che tu abbia un posto auto. Per me è come se tu avessi comprato una mucca, o un frigorifero, e poi mi chiedessi dove li devi mettere."
Miguel Anxo Fernández Lores è il sindaco che ha trasformato , in , in un modello di pianificazione urbana, dove il centro è stato liberato dal traffico motorizzato, i morti sulla strada sono stati azzerati e le emissioni sono crollate del 70% 🔥
È stato un lavoro lungo e non privo di ostacoli. Ma Lores non ha mai avuto dubbi: la sua priorità era il benessere dei cittadini, non la disponibilità dei parcheggi.
Il risultato?👇
😱È rimasto ininterrottamente in carica dal 1999.
Evidentemente dare la priorità alle persone e non alle auto non lo ha reso impopolare🧐
👉 Segui Bikeitalia: Trasformiamo l'Italia in un Paese ciclabile