13/04/2026
Sabato 11 aprile si è svolto a Roma il terzo Convegno dei Celebranti Italiani, organizzato da associazione di cui faccio parte con orgoglio fin dalla sua nascita.
È stata un’occasione preziosa per ribadire l’importanza della diffusione, in Italia, delle cerimonie non tradizionali: civili, laiche, umaniste, simboliche e oltre.
E per sottolineare l’enorme lavoro che stiamo portando avanti — e quello che ancora ci attende — per promuovere una vera alternativa laica.
Ma soprattutto è stata una giornata di incontri nuovi, amicizie consolidate e relazioni che nascono.
La conferma che noi celebranti siamo professionisti che guardano al futuro con uno sguardo aperto e consapevole, e una mano sempre sul cuore.