07/02/2020
Bianco e Nero.
I colori più adatti ad imprimere il ricordo della mia Bottega...❤
Chi è stato qui, riconoscerà le pareti, le pietre e il legno.
Ha preso forma grazie all'aiuto di amici e familiari, con materiali di recupero, con pochi soldi ma con tanto amore.
Nel febbraio 2011 ho inaugurato questo negozietto e ora lo saluto.
Non con malinconia, ma con un sorriso😉
Perchè qui dentro sono cresciuta; sono cambiata; ho imparto a conoscere i fiori e le piante; ho sperimentato l'arte floreale e l'ho affinata (e quanto ancora ho da apprendere❤); ho imparato a conoscere le persone e ad ascoltarle; ho dovuto imparare a gestire una burocrazia intricata; imparare a stare sveglia più notti consecutive, lavorando da sola centinaia di fiori; a cadere e a sapermi rialzare; a mo***re e smo***re vetrine in modo creativo; a chiedere aiuto e ad aiutare; ho dovuto imparare ad attendere anni prima di vedere dei risultati; accettare i fallimenti e rimboccarmi le maniche per trovare soluzioni; ho pianto e riso di gioia; ho rinunciato al Natale,alla Pasqua e a tante altre festività in famiglia in favore dei miei affezionati clienti; ho saltato così tante pause pranzo facendo consegne o rifornimenti merci, che non servirebbe chiedermi perché sono così dimagrita, ho ricevuto critiche (costruttive e non) ma anche tanto sostegno.
Ho vissuto qui dentro per quasi dieci anni, grazie a chi ha creduto in me e nella mia botteghina...❤
Infine ho imparato che non si può vivere solo di lavoro (per quanto questo possa essere una passione); ho capito che non voglio rinunciare ad avere il tempo per le persone a cui voglio bene e che mi vogliono bene; ho capito che il tempo scorre veloce e che ad un certo punto bisogna fare delle scelte.
Dicono che, chiusa una porta, si apra un portone.
Allora ho deciso di farlo...😌
Ho chiuso la bottega e la vendita quotidiana, in favore di un progetto più adatto alla Federica di oggi.
Tranquilli! Se avete bisogno di me, mi trovate comunque in Piazza Garibaldi n. 4 (non più al N. 2) a Sale (AL).
Vi parlerò degli altri dettagli nei prossimi giorni..😉