15/08/2025
Abbiamo ricaricato un attimo le batterie ed eccoci qui.
Cara Mottola,
L’altra notte ti ho vista vestita di luce.
Le tue strade si sono riempite di voci, di passi, di risate, di abbracci… e in quell’aria d’estate c’era un profumo speciale: quello della condivisione.
18.000 anime hanno camminato insieme sotto il tuo cielo, tra residenti orgogliosi e amici arrivati da ogni angolo, attratti dal tuo calore e dalla tua bellezza.
Il primo pensiero di gratitudine va a tutte le attività commerciali che, con il loro sostegno economico, hanno permesso di accendere questa magia.
Un grazie sincero al Comune di Mottola per aver creduto nei nostri sogni e averci dato la possibilità di realizzarli.
Grazie agli operatori sanitari e alla Protezione Civile, sentinelle silenziose della nostra sicurezza, sempre presenti, sempre pronti.
Grazie al nostro instancabile ingegnere per la sicurezza Gaetano Romanazzi, perché eventi di una tale portata hanno bisogno di persone così grandi.
Grazie al Jolly per eccellenza, Mario Sportelli, perno fondamentale.
Grazie a tutti gli artisti che si sono esibiti, agli standisti, a chi vi ha permesso di poter degustare le magnifiche prelibatezze del nostro territorio.
Grazie alle ragazze di Labum Annalisa e Melania per la meravigliosa realizzazione artistica in via Risorgimento.
Grazie ai ragazzi dello staff: Lisa,Vincenzo, Dorapia, Sara, Roberta, Giacomo, Federica, Mimmo, Carmine, Martino, Ciccio, Alessandro, Giovanni, Giovanna, Valerio, Nadia, Valentina, Vito, Stefania, Sara, Beatrice, Asia, Federica: instancabili, sorridenti, capaci di trasformare la fatica in festa e l’impegno in poesia.
Grazie a noi, Pavone Francesco, Tommy Caragnano, Alessia Gentile, Angelo EyesKillah Tamburrino, Lorenzo Semeraro, stiamo cercando di portare un vento nuovo sulla nostra collina.
Speriamo di non aver dimenticato nessuno.
E poi… grazie a voi, ogni singola persona che ha scelto di esserci.
Avete riempito la città di vita, siete stati il cuore pulsante di una notte che ha unito generazioni, che ha fatto ba***re i cuori allo stesso ritmo.
Questa Notte Bianca non è stata solo un evento:
è stata un abbraccio collettivo,
un ricordo che ci accompagnerà per sempre,
la prova che quando una comunità cammina unita, può illuminare anche il cielo più buio e nascono magie.
💙 Grazie, Mottola.
L’altro giorno eri una stella. E tutti noi abbiamo brillato con te.
Road to 2026
La Notte Bianca più lunga della Puglia!