07/04/2022
RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO 2022
15 cantanti in piazza Duomo a Milano per il 40esimo compleanno di Radio Italia solomusicaitaliana. Conducono Luca e Paolo!
Alessandra Amoroso, Blanco, Coez, Elisa, Elodie, Francesco Gabbani, Ghali, Irama, Marracash, Marco Mengoni, Gianni Morandi, i Pinguini Tattici Nucleari, Rkomi, Sangiovanni e Ultimo sono gli artisti che sabato 21 maggio si esibiranno nella nuova edizione di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO.
In occasione del 40esimo compleanno di Radio Italia solomusicaitaliana, il più grande evento gratuito di musica live in Italia torna in piazza Duomo a Milano sabato 21 maggio 2022, a partire dalle ore 20:30, con la conduzione di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.
Tutti gli artisti del cast canteranno dal vivo tre canzoni con l’accompagnamento della Mediterranean Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori, tornando a calcare il palco di un grande evento dopo due anni di stop dovuti all’emergenza sanitaria e regalando al pubblico l’opportunità di tornare a vivere la spensieratezza e la pura gioia della grande musica live.
Nel backstage, a raccogliere le emozioni degli artisti, ci sarà Manola Moslehi, mentre toccherà a Daniela Cappelletti intercettare l’entusiasmo del pubblico in piazza. La sigla iniziale dell’evento sarà eseguita dal vivo, come nelle edizioni precedenti, dal bassista Saturnino.