Lunàlia Project

Lunàlia Project Uno spazio sacro dove le donne possono sedersi in cerchio per riscoprirsi e accogliersi, insieme

Hai mai sentito il bisogno di capire meglio cosa succede nelle tue relazioni?Di dire come ti senti, senza trattenerti o ...
11/02/2026

Hai mai sentito il bisogno di capire meglio cosa succede nelle tue relazioni?
Di dire come ti senti, senza trattenerti o sentirti fuori posto?

Donne in relazione è una giornata tutta dedicata a questo.

💬 Partiamo da spunti psicologici semplici e chiari
🌿 Li attraversiamo con esercizi, confronto, momenti di ascolto
🌀 Ci muoviamo tra esperienze guidate, riflessione e cerchio

Non è un percorso terapeutico, non è un evento motivazionale.
È un cerchio: un luogo protetto, esperienziale e autentico, dove esplorare le tue dinamiche relazionali e riscoprire il tuo modo di esserci.

📍 A Milano, il 21 febbraio.
🎟️ Iscrizioni aperte – i posti sono limitati.
💌 Scrivici in DM o nei commenti se vuoi ricevere maggiori dettagli per iscriverti!

Ci sono frasi che diciamo con amore.Per tenere insieme ciò che conta.Per non deludere, per essere giuste, per stare.Ma a...
05/02/2026

Ci sono frasi che diciamo con amore.
Per tenere insieme ciò che conta.
Per non deludere, per essere giuste, per stare.

Ma a volte quelle stesse frasi ci lasciano un piccolo nodo dentro.
Come se qualcosa non fosse stato detto davvero.
Come se ci stessimo un po’ perdendo di vista.

Non sempre è facile riconoscerlo.
Ma quando lo facciamo, qualcosa si apre.
Uno spazio nuovo. Più onesto. Più nostro.

È da qui che abbiamo voluto partire.
Per creare una giornata in cui guardarci dentro,
senza giudizio, senza aspettative. Solo con verità.

📍 Milano, sabato 21 febbraio
✉️ Info e prenotazioni: [email protected]
🌙 Il cerchio è volutamente piccolo, i posti sono limitati

femminile

Forse l’hai già notato: il nome di questa pagina è cambiato.Da oggi non siamo più “Tenda Rossa – Donne in cerchio”, ma L...
07/10/2025

Forse l’hai già notato: il nome di questa pagina è cambiato.
Da oggi non siamo più “Tenda Rossa – Donne in cerchio”, ma LUNÀLIA.

Un passaggio che non è solo di forma, ma di fioritura.
Perché Lunàlia è cresciuta proprio all’interno di quel cerchio, ed è pronta a portare la stessa visione in nuovi spazi, nuovi linguaggi, nuove esperienze.

Con una nuova voce, che invita tutte noi a smettere di sentirci lunatiche, incostanti, sbagliate, troppo, e a iniziare a sentirci Lunàlie: allineate ai nostri archetipi guida, fluendo nelle nostre maree, radicate nella verità del nostro sentire.

Lunàlia nasce per accompagnare le donne in un viaggio di riconnessione con le proprie maree interiori.

Raccoglie l’eredità dei cerchi e la trasforma in eventi, percorsi dal vivo e momenti di scoperta condivisa.

Sempre radicati nei valori che ci hanno guidate fin dall’inizio: accoglienza, verità, ascolto, trasformazione.

Inizia una nuova fase.
Se hai camminato con noi, speriamo che ti sentirai a casa anche qui.
Se è la prima volta che arrivi, benvenuta.
La tenda si apre ancora, ma con un nuovo nome.

🌙 Benvenuta in Lunàlia.

Si snoda davanti a me, sono davanti la soglia e già sento che mi chiama.Il primo passo e poi via, un piede davanti all'a...
21/05/2023

Si snoda davanti a me, sono davanti la soglia e già sento che mi chiama.
Il primo passo e poi via, un piede davanti all'altro, fino quasi a dimenticarmi come si cammina.
Proseguo, passo dopo passo, con fiducia nel percorso, lasciando andare paure e timori. Ci sono solo io, in questo sentiero che curva, proiettata in avanti, a quello che verrà.
Più cammino più sento che sto scendendo in me, nelle mie profondità, giro nelle curve della mia esistenza.
Ed eccolo lì il centro! È così vicino, lo vedo, ne sento l'energia, mi chiama a gran voce e il mio passo si fa più svelto. Ancora un giro e... non sono mai stata così lontana.
Arriverò mai? Tentenno, ma non smetto di camminare.
Lascio che i miei piedi proseguano nel viaggio, un passo dopo l'altro.
Una curva, ancora una, ed eccomi, mi trovo lì, nel fulcro di tutto, lo scopo del mio viaggio.
Assaporo ciò che ho raggiunto, il frutto del mio cammino, ma so che il tesoro più grande è il viaggio che ho percorso.
Respiro, trattengo questa sensazione ancora per un attimo, e sono pronta a tornare sui miei passi, per uscire e rientrare, ancora e ancora finché il tempo verrà.

Il labirinto ci parla di esperienze, di obiettivi, di vita e del percorso interiore che affrontiamo ogni volta che facciamo il primo passo.

Muoversi tra i suoi cunicoli è un'esperienza potente, che ridà significato anche al solo camminare e ci riconnette alla nostra visione, al nostro io profondo e all'energia più profonda che risiede in noi.

Con il cerchio che ci supporta energeticamente ed emotivamente, cammineremo alla scoperta di noi, per accogliere ciò che ci attende al centro.

Ti aspetto per questo viaggio, insieme 🌷

🌙 INFO PRATICHE
Martedì 30 Maggio, dalle ore 21.00 alle ore 23.00
Presso il Centro Esseressenza
Via Don Minzoni, 22
20900 - Monza (MB)

✨ I POSTI SONO LIMITATI, È NECESSARIA LA PRENOTAZIONE ✨
La serata prevede un contributo di 20€.

Per confermare la tua presenza scrivimi dove preferisci:
- qui con un messaggio privato
- via mail a [email protected]
Ricordati di dirmi il tuo nome e se hai esigenze alimentari particolati come allergie, visto che ci sarà un piccolo rinfresco.

🌹 Se ti fa piacere puoi indossare qualcosa di rosso basta anche solo un accessorio 🌹

Oggi ti racconto una piccola storia.Tanti anni fa, quando andavo ancora alle elementari, un fine settimana i miei genito...
18/05/2023

Oggi ti racconto una piccola storia.

Tanti anni fa, quando andavo ancora alle elementari, un fine settimana i miei genitori mi portarono al parco della preistoria perché a scuola stavamo studiando i dinosauri. Non ricordo tutti i dinosauri che vedemmo in quella gita, ma c’è una cosa il cui ricordo è così vivo che se chiudo gli occhi mi sembra di essere ancora lì:
🌳 il labirinto di siepi 🌳

Ricordo l’entusiasmo a correre nei suoi cunicoli, la sensazione di perdermi per ritrovarmi, l’esaltazione di essere arrivata al centro, il fulcro di tutto, dove si concentrava la ✨ magia ✨. Quale ancora non lo sapevo, ma la sentivo!

Credo di averlo percorso almeno una decina di volte, sempre più innamorata, finché i miei non mi trascinarono via perché il parco stava per chiudere.

Da lì nacque un amore profondo per questo simbolo, che dura ancora oggi.
Lessi di Cnosso, lessi di Chartres, e negli anni ebbi la fortuna di andarli a visitare, a viverli, a camminarli.

Scoprii le diverse forme che poteva avere e il suo significato profondo, di viaggio interiore, di vita e di scoperta personale, un viaggio che ti mette alla prova, ti trasforma, ti arricchisce e che ha sempre un dono da lasciarti.

Ci costruii meditazioni, creai percorsi e rituali, lo dipinsi su un lenzuolo gigante e lo disegnai con i sassi…
Lo sentii così mio questo simbolo che dopo averlo portato con me come ciondolo per anni, decisi di tatuarmelo, sul piede, per ricordarmi che sono sempre in viaggio, che la crescita è continua e che devo avere fiducia nel percorso.

Così, alla prossima Tenda Rossa di martedì 30 maggio, vorrei condividere questo mio amore con te!

Insieme potremo sentire i nostri piedi mentre ci guideranno a ciò che il centro del labirinto ha da donarci.

🌟 Non vedo l’ora di vivere in cerchio questa serata speciale 🌟

Ti ricordo che i posti sono limitati, se vuoi prenotare il tuo posto o avere maggiori informazioni, scrivimi!
Ti aspetto 🌷

Ho sempre pensato di essere una donna capace di celebrare le piccole e grandi cose.Per anni il mio motto, preso randomic...
22/04/2023

Ho sempre pensato di essere una donna capace di celebrare le piccole e grandi cose.

Per anni il mio motto, preso randomicamente da una bella quote vista sui social, è stato "until further notice, celebrate everything", fino a nuovo avviso, festeggia tutto!

E ci credevo tanto. In realtà ci credo tutt'ora.
Festeggiare, celebrare, per me è un modo per esprimere gratitudine e riconoscere cioè che è stato... Finché...

Finché nella Tenda Rossa di Marzo non abbiamo parlato dei tabù e di come noi donne abbiamo questa imposizione alla modestia, al non menarcela perché una donna non lo fa. E mentre ci stavamo confrontando su questo aspetto, mi sono resa conto che sì, celebro, ma sempre cose esterne a me.

Ok traguardi, ok conquiste, ok tutto... ma non festeggio mai me, per quella che sono, così come sono, la mia luce e la mia ombra, le mie bellezze e le mie bizzarrie.

E così è nato il tema della Tenda Rossa di giovedì 27 aprile, dove ci lasceremo guidare dall'inebriante energia di Beltane per celebrarci, insieme!

Se sei interessata scrivimi per maggiori info, i posti sono limitati e è necessaria la prenotazione!

Ti aspetto con gioia 🌷

🌹 TENDA ROSSA di Aprile a Monza 🌹🌺 CELEBRIAMOCI 🌺Quando è stata l'ultima volta che hai preso un momento per te, per ferm...
21/04/2023

🌹 TENDA ROSSA di Aprile a Monza 🌹

🌺 CELEBRIAMOCI 🌺

Quando è stata l'ultima volta che hai preso un momento per te, per fermarti, respirare, ascoltare il tuo cuore e celebrarti per la donna che sei?

Durante la Tenda Rossa del mese scorso, dedicata ai tabù delle donne, è emersa da molte la frase "non ti vantare, sii modesta" e come questo ci abbia portate a sentirci in difetto verso le nostre conquiste, le nostre capacità, verso chi siamo e cosa possiamo portare al mondo.

Siamo abituate a festeggiare e celebrare i traguardi, perché sono qualcosa di tangibile, che tutti possono riconoscere e soprattutto esterni a noi. Eppure anche noi siamo una nostra, meravigliosa, personale conquista.

Ogni singolo passo che facciamo, i valori che ci guidano, i nostri talenti, ciò che siamo capaci di costruire o di fare, nel piccolo o nel grande sono tutti elementi degni di essere celebrati.

🌟 Per la Tenda Rossa di aprile ci lasciamo ispirare dai colori e dalla frizzante energia di Beltane 🌟

Beltane è una festa che ci parla di amore, unione e fertilità e quale migliore occasione per riconnetterci con l’amore per noi stesse, celebrando ciò che siamo e dando nuova, fertile energia alla nostra vita.

Ci saranno fiori, musica, accoglienza e leggerezza.

Ti aspetto 🌷

🌙 INFO PRATICHE

Giovedì 27 Aprile dalle ore 21.00 alle ore 23.00 circa
Presso il Centro Esseressenza
Via Don Minzoni, 22
20900 - Monza (MB)

✨ I POSTI SONO LIMITATI, È NECESSARIA LA PRENOTAZIONE ✨

La serata prevede un contributo di 20€.

Per confermare la tua presenza scrivimi dove preferisci:
- qui su facebook con un messaggio privato
- via mail a [email protected]
- via whatsapp al 3207440878
Ricordati di dirmi il tuo nome e se hai esigenze alimentari particolati, visto che ci sarà un piccolo rinfresco.

🌹 Se ti fa piacere, indossa qualcosa di rosso, basta anche un piccolo accessorio.

🌙 LA FACILITATRICE
Mi chiamo Corinna e sono una Women Coach, accompagno le donne ad ascoltare se stesse, per superare i propri blocchi entrando in connessione con il proprio femminino e vivendo in sintonia con i ritmi ormonali, lunari e della natura.
Sono formata come facilitatrice di Tende Rosse presso Ciclika.

🌙 I TABÙ DELLE DONNE 🌙Cos'è un tabù?Ricordo quando, durante l'adolescenza, io e la mia amichetta del cuore di allora ci ...
21/03/2023

🌙 I TABÙ DELLE DONNE 🌙
Cos'è un tabù?

Ricordo quando, durante l'adolescenza, io e la mia amichetta del cuore di allora ci chiudevamo in camera per sfogliare di nascosto cioè e discutere se con le mestruazioni si potesse o meno fare il bagno.

Ricordo quanta confusione mista a impotenza provai la prima volta che mi sentii dire da un uomo "ci penso io", perché implicitamente intendeva che siccome ero una donna non sarei riuscita a farlo.

E ricordo l'imbarazzo iniziale provato, quando ho smesso di chiamarle "le mie cose".

Frasi dette a volte senza intenzione o pensiero concreto, ma che hanno come effetto quello di limitare le donne, limitare noi.

Abbracciando l'energia di leggerezza che questa nuova primavera ci sta portando, affrontiamo un tema importante per ritrovare un pezzo di noi e del nostro potere personale.

🌙 INFO PRATICHE
Giovedì 23 Febbraio dalle ore 21.00 alle ore 23.00
Presso il Centro Esseressenza

Via Don Minzoni, 22
20900 - Monza (MB)

✨ I POSTI SONO LIMITATI, È NECESSARIA LA PRENOTAZIONE ✨
La serata prevede un contributo di 20€.

Per confermare la tua presenza scrivimi dove preferisci:
- qui su facebook con un messaggio privato
- via mail a [email protected]
- via whatsapp al 3207440878
Ricordati di dirmi il tuo nome e cognome, un numero di cellulare e se hai esigenze alimentari particolati, visto che ci sarà un piccolo rinfresco.

🌹 Se ti fa piacere, indossa qualcosa di rosso, anche solo un accessorio.

🌙 LA FACILITATRICE
Mi chiamo Corinna e sono una Soul Coach, accompagno le donne ad ascoltare se stesse, entrando in connessione con il proprio femminino per vivere in sintonia con i ritmi ormonali, lunari e della natura.
Sono formata come facilitatrice di Tende Rosse presso Ciclika

✨ 5 donne si sono sedute in cerchio giovedì, sotto una timida falce di luna crescente.✨ 5 donne si sono lasciate condurr...
28/02/2023

✨ 5 donne si sono sedute in cerchio giovedì, sotto una timida falce di luna crescente.

✨ 5 donne si sono lasciate condurre dal ritmo del tamburo, rimanendo in ascolto di sé e di tutte le donne che sono.

✨ 5 donne hanno portato la propria bellezza attraverso forme e colori.

✨ 5 donne hanno condiviso pensieri, scoperte, chiacchiere e un bicchiere di tisana.

Quando nuove donne si siedono in Tenda, per me è sempre una grande emozione 💜Nuove energie scorreranno tra le trame del cerchio e nuove connessioni nasceranno, e io mi sento immensamente fortunata a essere lì per vederle!

🌙 Alla prossima Tenda Rossa di martedì 28 Marzo
Ti aspetto 🌷

✨ C'è una magia che accade in ogni Tenda Rossa, ed è una magia sempre diversa. ✨Donne che non si conoscono, si siedono u...
17/02/2023

✨ C'è una magia che accade in ogni Tenda Rossa, ed è una magia sempre diversa. ✨

Donne che non si conoscono, si siedono una a fianco all'altra ed entrano in risonanza come se si conoscessero da una vita.

La Tenda scorre e viene plasmata dalle parole delle donne che la compongono, dai loro sguardi, dai loro sorrisi.

Ogni volta mi batte forte il cuore quando vedo il valore del sedersi in cerchio, dove l'esperienza che si vive è tanto personale quanto condivisa.

🌙 Nella tenda di Febbraio ci faremo accompagnare dal suono del tamburo per andare ad esplorare attraverso delle immagini il caleidoscopio di donne che siamo, ascoltando cosa risuona in noi in questo momento e accogliendo ciò che ha da donarci.

Ti aspetto giovedì 23 alle ore 21 presso il centro Esseressenza a Monza

✨ I POSTI SONO LIMITATI, È NECESSARIA LA PRENOTAZIONE ✨

🌹 Se ti fa piacere, indossa qualcosa di rosso, anche solo un accessorio.

Indirizzo

Via Muratori 46/4
Milan
20135

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Lunàlia Project pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi