Mariateresa Maggi - Consulenza & Organizzazione Eventi

Mariateresa Maggi - Consulenza & Organizzazione Eventi Mariateresa Maggi
Consulenza e Organizzazione Eventi

🌿🐴 La tua estate in maneggio 🎶🎨🧘‍♀️Quest'estate ci immergeremo nella natura, tra cavalli, giochi, scoperte e tanta gioia...
14/06/2026

🌿🐴 La tua estate in maneggio 🎶🎨🧘‍♀️

Quest'estate ci immergeremo nella natura, tra cavalli, giochi, scoperte e tanta gioia!

Sarò presente con i miei laboratori musicali, uno spazio in cui bambine e bambini potranno esplorare suoni, ritmo, ascolto, espressione e creatività attraverso il gioco e la condivisione.

Ad accompagnarmi in questa avventura ci saranno Camilla Pistoia , con i suoi laboratori creativi, pensati per stimolare immaginazione, manualità e libertà espressiva, e GIULIA che guiderà i momenti di yoga, favorendo consapevolezza, equilibrio, rilassamento e ascolto di sé.

Il maneggio "HORSE CLUB MATARANO" sarà il cuore di questa esperienza: un luogo dove il contatto con i cavalli e con la natura insegna valori preziosi come la pazienza, l'attesa, la cura e il rispetto dei tempi dell'altro. Accanto agli animali, i bambini imparano a osservare, ascoltare e costruire relazioni basate sulla fiducia e sull'attenzione reciproca.

Crediamo nell'importanza di offrire esperienze che mettano al centro il benessere e la crescita dei bambini, in un ambiente sereno e accogliente. Musica, creatività e yoga non sono semplici attività, ma occasioni per sviluppare sensibilità, autonomia, capacità relazionali ed espressive. Attraverso il gioco, l'esplorazione e la scoperta, ogni bambino può sperimentare, imparare e crescere in modo naturale, rispettando i propri tempi e valorizzando le proprie unicità.

🌱 Un'estate per crescere insieme, imparare divertendosi e vivere la bellezza della natura.

I laboratori musicali che proporrò nascono all'interno di FLOW, progetto dedicato alle esperienze musicali, un contenitore di percorsi in cui la musica diventa occasione di incontro, espressione, ascolto e crescita. Perché fare musica significa prima di tutto creare connessioni, esplorare il mondo con curiosità e dare voce a ciò che ognuno porta dentro di sé.

Vi aspettiamo per condividere insieme questo viaggio ✨🐴🌿🎶🎨🧘‍♀️

YogaBambini EducazioneInNatura PedagogiaDelGioco EstateInsieme CrescereGiocando

Ci sono esperienze che non si possono raccontare soltanto come un concerto.Perché diventano incontro, attraversamento, t...
15/05/2026

Ci sono esperienze che non si possono raccontare soltanto come un concerto.
Perché diventano incontro, attraversamento, trasformazione.

“Notturni musicali e paesaggi interiori” è stato questo per me.

Un laboratorio nato dal desiderio di creare uno spazio libero, autentico, umano, in cui la musica potesse diventare non soltanto esecuzione, ma ascolto profondo di sé e dell’altro.
In questi mesi ho visto ragazzi avere il coraggio di attraversarsi.
Di dare forma sonora alle proprie emozioni, alle fragilità, alle paure, ai ricordi, alla felicità, al silenzio.
Ho visto nascere composizioni che parlano di identità, relazioni, abissi interiori, luce, memoria, cura.
E tutto questo è stato possibile perché qualcuno ha avuto il coraggio di fidarsi.
Per questo il mio grazie più grande va agli allievi, per essersi messi in gioco con sincerità e sensibilità e alle famiglie, per aver accolto e sostenuto questo progetto.
Questo laboratorio è stato un modo di sperimentare la musica andando oltre il giudizio e il pregiudizio.
Oltre l’idea della perfezione come unico obiettivo.
Oltre la paura di mostrarsi.
Ci ha parlato di libertà, di confini, di rispetto reciproco.
Dell’importanza di ascoltare e accogliere l’altro senza volerlo cambiare.

Ci ha ricordato che la diversità non è qualcosa da correggere, ma una possibilità di incontro, una ricchezza, un paesaggio umano da custodire.
E forse è proprio questo che mi porto dentro da questa notte:
la consapevolezza che la musica, quando diventa esperienza condivisa, può creare spazi profondamente vivi.
Spazi in cui sentirsi accolti, ascoltati, liberi di essere.

Grazie 💙🌪️🎶

Vi aspetto 🌪️💙
14/05/2026

Vi aspetto 🌪️💙

🌸 𝐎-𝐌𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐚𝐥𝐥'𝐈𝐧𝐟𝐚𝐧𝐳𝐢𝐚 𝟐𝟎𝟐𝟔

𝟏𝟓 𝐦𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨, Biblioteca di Comunità, ore 17:00
Concerto finale laboratorio sperimentale “𝑁𝑜𝑡𝑡𝑢𝑟𝑛𝑖 𝑚𝑢𝑠𝑖𝑐𝑎𝑙𝑖 𝑒 𝑝𝑎𝑒𝑠𝑎𝑔𝑔𝑖 𝑖𝑛𝑡𝑒𝑟𝑖𝑜𝑟𝑖”
A cura degli allievi coinvolti nel progetto didattico del M° Mariateresa Maggi

Presentazione del progetto “𝐹𝐿𝑂𝑊 - 𝐿𝑎𝑏𝑜𝑟𝑎𝑡𝑜𝑟𝑖𝑜 𝑑𝑖 𝑒𝑠𝑝𝑒𝑟𝑖𝑒𝑛𝑧𝑎 𝑚𝑢𝑠𝑖𝑐𝑎𝑙𝑒”
Rivolto a bambini, ragazzi e adulti - A cura di Calliope APS

👉 Programma completo sul sito del Comune di Fasano: https://www.comune.fasano.br.it/area_letturaNotizia/634561/pagsistema.html

Con gioia, passione e l' entusiasmo di sempre nasce un nuovo progetto. 🌸✨ Benvenuti in FLOW ✨FLOW nasce come uno spazio ...
08/05/2026

Con gioia, passione e l' entusiasmo di sempre nasce un nuovo progetto. 🌸

✨ Benvenuti in FLOW ✨

FLOW nasce come uno spazio aperto di esperienza, ascolto e ricerca in cui musica, corpo e mente possono incontrarsi in modo autentico e creativo.

Un luogo dedicato a bambini, ragazzi e adulti, pensato per vivere il suono non solo come tecnica o performance, ma come possibilità di espressione, relazione e benessere.

🎶 Laboratori musicali
🎶 Pratiche di ascolto e improvvisazione
🎶 Paesaggi sonori ed esperienze immersive
🎶 Neuroscienze, emozioni e consapevolezza corporea
🎶 Voce, identità e benessere psicofisico

FLOW sarà un contenitore in continua evoluzione, che accoglierà la collaborazione di colleghi e professionisti provenienti da diversi ambiti di competenza, con l’obiettivo di creare connessioni tra musica, arte, educazione, ricerca e cura della persona.

L’identità visiva del progetto nasce da una partitura informale: un segno libero e fluido che richiama il movimento creativo, il passaggio dall’ascolto interiore alla sua espressione sonora.

Le linee intrecciate rappresentano il dialogo tra emozioni, pensiero, corpo e musica; i colori — blu, celeste, viola e verde scuro — evocano profondità, immaginazione, equilibrio e trasformazione.

✨ FLOW è un invito a rallentare, ascoltare, esplorare e creare.

Seguite i canali social per scoprire i prossimi appuntamenti, i laboratori e le collaborazioni in arrivo.
Benvenuti nel flusso. 💙

Canale IG https://www.instagram.com/flowlab.fasano?igsh=ZnU2ZWtpYnZjcWwy

Canale Whatsapp
https://whatsapp.com/channel/0029Vb7ZEPFADTO7EGRNgJ2P

Apriti. Fa' scivolare il tuo macigno e tutto sarà lieve e nuovo. Buona Pasqua ✨❤️
05/04/2026

Apriti.
Fa' scivolare il tuo macigno e tutto sarà lieve e nuovo.

Buona Pasqua ✨❤️

"Da quanto tempo ci conosciamo? Da 65 anni, forse. E lo sai cosa ha mantenuto in piedi il nostro rapporto per tutti ques...
23/02/2026

"Da quanto tempo ci conosciamo? Da 65 anni, forse. E lo sai cosa ha mantenuto in piedi il nostro rapporto per tutti questi anni? La fiducia reciproca.
Voglio vederti perché siamo alla fine della nostra esistenza."

Queste parole non sono mie, ma di un signore seduto accanto a me in autobus stamattina.
Probabilmente era al telefono con un' amica, con sua moglie, non so.
Ma è certo che questo signore, con tutta la sua incredibile sensibilità, ha trasmesso un messaggio importante per comprendere, forse, il senso di questa nostra esistenza e delle nostre relazioni.

Amore, presenza e fiducia.
È con questo pensiero che vi ringrazio per i bellissimi messaggi ricevuti, le attenzioni, i sorrisi, gli abbracci, la stima. Grazie per questo abbraccio collettivo di gratitudine e affetto .

Grazie alla vita, un po' f***e, talvolta fuori dagli schemi, ma così straordinariamente bella perché piena di me con tutte le mie fragilitá e di doni immensi, di famiglia e Amici di sempre.

Grazie di cuore ❤️

Febbraio è da sempre il mio mese. Il mese del mio compleanno, dei colori, dell' Amore, della musica, dei rari. Febbraio ...
01/02/2026

Febbraio è da sempre il mio mese.
Il mese del mio compleanno, dei colori, dell' Amore, della musica, dei rari.

Febbraio è fatto di attese silenziose,
di giorni che scorrono lenti
ma portano dentro qualcosa che cambia.

Febbraio è un ponte:
tra l’inverno che ancora resta
e la primavera che già si lascia intuire.

È il mese dei piccoli segni,
dei colori che tornano piano,
della gioia che non fa rumore
ma scalda.

Un mese che sa di speranza,
di promesse leggere,
di vita che ricomincia
anche quando sembra tutto fermo.

Febbraio è questo:
un respiro profondo…
prima di rifiorire. ✨🌸

Benvenuto

Ho scelto questa foto di un momento importante e felice dell' anno appena trascorso. Ho scelto proprio questa perché vor...
01/01/2026

Ho scelto questa foto di un momento importante e felice dell' anno appena trascorso.
Ho scelto proprio questa perché vorrei ricordare a me stessa, sempre, ogni giorno, che ce la posso fare. Con il sorriso, gli occhi lucidi e pieni di amore, lo sguardo in avanti verso nuovi obiettivi, il cuore pieno di vita e orgoglioso della persona che sono.
Nonostante tutto.

Quello appena trascorso è stato un anno difficile, segnato dalla sofferenza e da perdite importanti. Un anno di grandi progetti e di ripartenze coraggiose.
Un anno di "resurrezioni e morti continue", un anno di quel viaggio interiore che mi ha portata a scoprire una nuova parte di me.
Un anno di persone nuove nella mia vita, di relazioni difficili e di chiusure definitive.

In questo anno ho molto spesso dimenticato me stessa, quella che sono, vivendo in una dimensione parallela.

Porterò tutto questo con me, nel mio prezioso zainetto.
Pronta a morire ancora, per poi rinascere, più forte di prima. Con la promessa di costruire, giorno dopo giorno, un amore autentico soprattutto con me stessa.

Ed è quello che auguro anche a tutti voi.
Buon anno di cuore.

#2026

🎓 Laurea di II livello in Didattica della Musica Monopoli, 20/11/2025. Scrivo ora, a qualche settimana di distanza, lasc...
15/12/2025

🎓 Laurea di II livello in Didattica della Musica
Monopoli, 20/11/2025.

Scrivo ora, a qualche settimana di distanza, lasciando che queste foto (solo alcune...) raccontino l’emozione di un giorno che porterò per sempre nel mio cuore e nei miei pensieri.
Un traguardo che non è stato solo accademico, ma profondamente umano. Un percorso che mi ha fatta crescere, trasformare, interrogare e rinascere, come persona e come professionista.
La discussione della tesi è avvenuta il 20 novembre, una data tutt’altro che casuale: la Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Un giorno che dà ancora più senso al mio lavoro, al progetto “Attraverso la notte”, ai meravigliosi ragazzi coinvolti e alla direzione che desidero dare al mio cammino. Perché educare richiede presenza costante, è una responsabilità, è prendersi cura, è accompagnare, è scegliere ogni giorno da che parte stare.
È la chiusura di un cammino iniziato tanti anni fa, fatto di studio, ricerca, notti insonni, domande, tentativi e ripartenze. Ma è anche l’inizio di un nuovo capitolo, che sento ancora tutto da scrivere, con la stessa passione che mi ha accompagnata fin qui.
Una tesi discussa con la febbre, in un periodo della vita segnato da difficoltà che spesso mi hanno messa alla prova e buttata giù. Eppure, proprio attraversando quei momenti, è arrivato un 110 e lode che mi riempie di orgoglio e che rappresenta molto più di un voto: è la conferma che resistere, credere e continuare ha un senso.
Questo traguardo lo dedico alla mia famiglia, che non ha mai smesso di sostenermi, agli amici — la famiglia che scegli — e a tutte le persone che mi sono state accanto, anche in silenzio, nei momenti più faticosi. Lo dedico anche a me stessa, per non aver mai abbassato la testa, per la forza, il coraggio e la determinazione con cui ho continuato a camminare, anche e soprattutto quando era difficile.
Un ringraziamento speciale va al mio relatore, il Prof. Galliano Ciliberti per la guida, l’ascolto e la fiducia; ai maestri della commissione per l’attenzione e la sensibilità; a tutti i docenti con cui ho condiviso questo lungo e bellissimo percorso di formazione, crescita e confronto.
Grazie di ❤️
Ph.

Ho atteso di rivedere, ancora una volta,  il miracolo del tramonto sul mare della tua Bagnara pima di riuscire a scriver...
20/09/2025

Ho atteso di rivedere, ancora una volta, il miracolo del tramonto sul mare della tua Bagnara pima di riuscire a scrivere qualcosa.

Buon compleanno Mimì 💜
Mi hai voluta qui oggi a festeggiarti.
Mi hai chiamata e tu sai sempre qual è il momento giusto, o meglio il momento in cui ne ho più bisogno.
Cercavo delle risposte ed ho trovato il coraggio di farmi anche delle domande. Ma tu lo sapevi... è sempre stato così, tu in un modo o nell'altro c'entri sempre, ti fai sentire.

Ho parlato con la tua gente, ho ascoltato la musica del mare e sentito la tua voce, la tua presenza.
Mi sono sentita a casa, accolta con gentilezza e cura. Ho avuto la sensazione di aver vissuto una vita qui e oggi di essere tornata a trovare un' amica.

Buon compleanno Mimì "spirito libero nel mare delle sirene " 💜 È stato bello festeggiare insieme.
E grazie sempre.

Indirizzo

Fasano
72015

Telefono

+393347030282

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Mariateresa Maggi - Consulenza & Organizzazione Eventi pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'azienda

Invia un messaggio a Mariateresa Maggi - Consulenza & Organizzazione Eventi:

Condividi