05/01/2023
enoturisti di cantina, di enoteca e loro astemi accompagnatori,
l'aperitiro del Sabato è un po' come il Sabato del Villaggio di Leopardi... un qualcosa di davvero buono per emozionarti dal Giovedì (quando inizi a pensarci e prenoti) al Sabato, appunto (quando eserciti la prenotazione ritirando le bottiglie presso la cantina).
essendo prenotabile, permette in un certo senso di prevedere il futuro - cosa interessante, almeno per quelli, forse fortunati, forse no, che ancora non vivono in balia dell'ultimo refolo del vento peloso della flessibilità occupazionale.
ad ogni modo, perché vi sia necessita una cantina - un'azienda agricola, un'enoteca - che accetti visite e sia in grado di far assaggiare qualcosa - più o meno accompagnato (ho visto solerti assaggiatori di vino dell'Onav portarsi dietro grissini e grana da casa, ma questi hanno preso davvero sul serio il motto estote parati - siate preparati).
se anche tu sei in modalità ... fallo sapere - in un mondo di servi della glera fattasi spritz, felicità è ancora un bicchiere di vino con lo stuzzichino. la felicità.
p.s. se poi vuoi che passi ad aperitirare qualcosa da te... boh, forse il link qui sotto funziona. tu prova.