16/07/2025
Credeteci che da quando sono nato non ho avuto mai pregiudizi , per nessuno ne per le persone fisicamente diverse , ne per i gusti sessuali , è neanche , per lo stato sociale.
Odio la guerra e adoro la difesa .
Io Luca Piazza in arte mago Normal
Voglio spendere 2 parole dicendo
, Chi è davvero normale ?
Chi ci dice chi è normale davvero ?
Viviamo in una società che ci insegna fin da piccoli a essere “normali”. Ma cosa significa davvero essere normali? Chi ha scritto le regole?
Chi ha deciso che certi comportamenti, gusti, sogni o modi di vivere siano più accettabili di altri?
Forse oggi normale é un bambino che sta tutto il giorno con un tablet o smartphone
Oppure normale é accontentare un bambino in tutte le sue richieste ? Questo é normale ?
Il "mago normale" è l’illusione che ci convince che esiste una forma corretta e sicura di essere. È la voce invisibile che ci spinge a conformarci, a spegnere le nostre stranezze, le nostre unicità, per non disturbare, per non uscire dal tracciato. Ma forse quel mago non è altro che un’ideologia vuota, un incantesimo collettivo.
Se la normalità non esistesse davvero?
Se fosse solo una costruzione sociale, un vestito cucito su misura per nessuno? Forse dovremmo smettere di inseguire la normalità e iniziare a esplorare chi siamo veramente. Senza filtri. Senza paura senza pregiudizi . Perché la vera magia potrebbe essere proprio lì: nell’imperfezione, nella differenza, nell’essere pienamente e coraggiosamente sé stessi.
Buona giornata normali della terra .