28/07/2025
🎉 Momenti di grande emozione e gratitudine! 🎭✨
Siamo lieti di annunciare che
“GIALLO - La Custode delle Api” ha vinto il PREMIO ULISSE 2025 come Miglior Spettacolo.
Un risultato che ci rende pieni di gioia e di gratitudine.
Ringraziamo con il cuore il nostro regista Paolo Filippini, che ha ricevuto il premio come “Miglior Regia”.
Alla piccola grande Ester Pennisi è andato il Premio speciale “Nuccio Pappalardo” come “Migliore Giovane Artista”.
Un riconoscimento speciale è stato assegnato anche per “la scenografia e i costumi” , curati rispettivamente dal Liceo Artistico E. Greco di Catania (Asia Trombetta e Andrea Tromba) e i costumi di Vincenzo Vitale, Teresa Faro e Maria Pia Russo, che hanno contribuito a rendere lo spettacolo così unico e coinvolgente.
Con questa vittoria, “Giallo” parteciperà e accederà di diritto al prestigioso “Gran Premio Teatro Amatoriale FITA”, circuito nazionale al quale confluiranno anche i vincitori nelle medesime categorie del Premio delle altre regioni italiane.
Un onore che ci rende ancora più felici e orgogliosi di rappresentare la Sicilia. Vogliamo ringraziare profondamente la FITA - Federazione Italiana Teatro Amatori, la FITA Sicilia, FITA Catania, e tutta l’impeccabile organizzazione della Compagnia Liotru di Catania per il loro affetto, supporto e impegno.
Un grazie speciale va ai ragazzi Guardastelle: la dedizione, la costanza e l’amore che mettono nel teatro sono un esempio e un valore fondamentale da diffondere. Il teatro, per noi, è uno strumento potente per stare insieme, condividere emozioni e crescere. Siamo felici di essere portavoci della nostra terra e di questa meravigliosa comunità teatrale!
Grazie a tutti per il sostegno e l’affetto.