24/12/2025
Mi sento di dover scrivere questo post per informare di una situazione davvero imbarazzante!!! Non è la prima volta che accadono fatti spiacevoli in questo contesto ma quanto accaduto oggi è davvero grave!
Ho ricevuto l'ordine da un cliente per consegnare una composizione funebre in una nota agenzia funebre che già in passato ha mostrato ostilità (nel ritirare fiori ordinati da negozi diversi dal suo) , nel caso specifico di oggi la cosa che mi ha lasciata davvero amareggiata è stato sentire urlare con grande maleducazione il proprietario davanti ai clienti, parenti di persone defunte.... A questo punto in un mondo dove si può accettare che esista concorrenza in ambito lavorativo mi chiedo... A che punto si è disposti ad arrivare? A non rispettare le scelte delle famiglie dei defunti nel loro ultimo gesto di affetto? A mancare di rispetto non solo alla concorrenza ma anche e soprattutto ai defunti e ai loro amici e parenti? Questa non è semplice concorrenza nel lavoro, questa è una gravissima mancanza di rispetto! Parlando da persona e non da fiorista, sarei davvero sconvolta ad assistere ad una scena come quella di oggi se un mio caro si fosse trovato lì!